Ciò In Cui Crediamo

Ciò in cui crediamo, include i seguenti punti: 

1) Crediamo che la Sacra Scrittura è composta di sessantasei libri.

2) Crediamo che il Signore Gesù Cristo sia contemporaneamente vero Dio e vero uomo.

3) Crediamo in un Dio unico, che esiste eternamente in tre persone distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo.

4) Crediamo che l’uomo e tutto ciò che esiste nell’universo, sia stato creato dal Signore in sei giorni di ventiquattro ore ciascuno.

5) Crediamo che l’uomo, in conseguenza del peccato commesso da Adamo, abbia ereditato da questi la morte fisica e quella spirituale.

6) Crediamo che il Signore Gesù Cristo sia morto per i nostri peccati come sacrificio rappresentativo e sostitutivo per l’umanità.

7) Crediamo che chiunque accetti per fede il Signore Gesù Cristo come proprio personale Salvatore, nasca a nuova vita per mezzo dello Spirito Santo, divenendo figlio di Dio.

8) Crediamo che il credente abbia la certezza della salvezza eterna e che non sia possibile perdere o rifiutare la propria salvezza.

9) Crediamo nell’imminente ritorno del Nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo: quando i credenti saranno rapiti insieme a Lui, prima della grande Tribolazione.

10) Crediamo nella risurrezione del corpo crocifisso del Nostro Signore Gesù Cristo e nella Sua ascensione in cielo, dove attualmente esiste come unico Sommo Sacerdote e Mediatore per tutti i credenti.

11) Crediamo nella risurrezione corporale dei giusti e dei dannati: i giusti destinati alla beatitudine eterna, in cielo con il Signore; ed i dannati destinati alla punizione eterna.

12) Crediamo che le ordinanze scritturali della chiesa, da somministrare ai credenti, siano il battesimo e la cena del Signore:
     a) Il battesimo per immersione, è simbolo di morte, sepoltura e rinascita in Cristo Gesù.

     b) La cena del Signore, commemora la morte di Cristo, nell’attesa del Suo ritorno.

13) Crediamo siano comandati due soli ministeri nella chiesa: quello del pastore e quello del diacono.

 

Per leggere lo statuto completo, scarica il pdf.